14 Giorni Soddisfatti o Rimborsati

Diritto di recesso

Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dell'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi del Codice del Consumo della legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza, dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico, e dal successivo decreto legislativo 21 del 21 febbraio 2014.

Per recedere dall'acquisto il cliente dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

A tale scopo è possibile usufruire del modulo allegato in fondo alla presente, oppure scrivere una lettera di proprio pugno.

Il modulo o la lettera dovranno quindi essere inviati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Meglio in Salute, Via della Levata, 4 20084 Lacchiarella-MI oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) a meglio-in-salute@pec.it

E' necessario quindi restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere che verrà a ritirarli a spese di Meglio in Salute il ritiro dovrà essere effettuato entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla suddetta comunicazione scritta.

Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • la comunicazione di reso (via PEC o raccomandata AR) deve essere inviata al Venditore entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere restituiti entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla suddetta comunicazione scritta.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti nel minore tempo possibile e in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui il reso è stato effettuato.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Modulo per l’esercizio del diritto di recesso

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal contratto di vendita stipulato tramite una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno inviata a Meglio in Salute Via della Levata,4 20084 Lacchiarella-MI, oppure tramite posta elettronica certificata inviata a meglio-in-salute@pec.it

A tal fine può utilizzare il presente modulo, oppure può scrivere una lettera di suo pugno.

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

È pregato di inviarci il modulo e di rendere la merce disponibile per il ritiro da parte di Meglio in Salute, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

I costi diretti della restituzione saranno a Nostro carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto


Spettabile Meglio in Salute
Via della Levata, 4
20084 Lacchiarella-MI
tel. 02 45076876 – email info@meglioinsalute.com

Con la presente io/noi
(Cognome e None o ragione sociale dell'intestatario del contratto di vendita)

__________________________________________

notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

__________________________________________

Ordinato il __/__/____ e ricevuto il __/__/____ da parte di:

(Nome del/dei consumatore(i))

__________________________________________


(Indirizzo del/dei consumatore(i))

__________________________________________

Firma del/dei consumatore(i)

__________________________________________

Luogo e Data

__________________________________________

Per ulteriori informazioni puoi consultare la sezione "Condizioni di vendita".